in ,

Bologna – Genoa video gol, sintesi e highlights 35a giornata Serie A

Il Bologna si scrolla di dosso le paure e dopo un periodo negativo torna alla vittoria che mancava ormai da 9 partite; i rossoblu di Donadoni si impongono tra le mura amiche del Dall’Ara contro il Genoa con un match praticamente perfetto. A decidere l’incontro un gol per tempo, prima Giaccherini e poi Floccari che permettono agli emiliani di conquistare 3 punti importantissimi.

La prima frazione è ampiamente dominata dai padroni di casa che sembrano essere stati scossi dal 6-0 subito al San Paolo nel turno passato; a trascinare gli emiliani è Franco Brienza che gioca con grande sapienza e sopratutto mettendo in campo tutta la sua classe. Proprio dai piedi dell’ex Palermo nasce il gol dell’1-0: siamo all11′ Masina va via sull’out di sinistra, palla per Brienza che imbecca in profondità con una palla col contagiri Giaccherini che tutto solo ha il tempo di controllare, spostarsi leggermente la palla e battere Lamanna. Il Bologna controlla il vantaggio e pian piano il Genoa prova a reagire dopo i primi 25′ di totale appannamento; l’occasione più grossa è sui piedi di Pavoletti al 35′ quando l’attaccante si trova tutto solo davanti a Mirante con la difesa del Bologna che sale in ritardo: il bomber dei rossoblu liguri tenta di incrociare ma Mirante ci mette un piede e salva il risultato. La prima frazione termina così con il punteggio di 1-0.

Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, con il Bologna che gioca un bel calcio mettendo in difficoltà il Genoa; al contrario dei primi 45′ però gli ospiti si mettono in luce e ne viene fuori un match piacevole e frizzante. Al 59′ Donadoni è costretto a sostituire Rizzo per un risentimento agli adduttori, al suo posto Camilo Zuniga; passano pochi minuti e al 63′ Floccari corona al meglio la sua partita: Zuniga al centro per Brienza, grande assist dell’ex Palermo di esterno per l’attaccante che controlla, si allunga un po’ il pallone ma ci crede fino in fondo e mette il piede sul rinvio della difesa ribadendo in rete il pallone. Al Dall’Ara è 2-0; il secondo gol carica ancora di più i rossoblu emiliani che continuano a spingere, con Maietta e Gastaldello bravi a contenere le incursioni degli ospiti. Non ci sono altre emozioni, Bologna-Genoa finisce 2-0. 

Malati psichiatrici

Malati psichiatrici presi a schiaffi, calci e pugni: shock in una struttura milanese

Game Of Thrones 6 stagione uscita Italia: come e quando vedere la puntata su Sky e in streaming