in ,

Bologna – Juventus video gol, sintesi e highlights Serie A 26a giornata

Il primo anticipo della 26a giornata di Serie A è andato in scena questa sera al Dall’Ara, dove Bologna e Juventus si sono affrontate a viso aperto; i bianconeri giocano meglio comandando il gioco grazie al centrocampo di maggiore qualità ma i padroni di casa si difendono bene e ripartono in contropiede. Grande lavoro in avanti di Destro e di Giaccherini mente dall’altra parte buona la prestazione di Morata e Zaza.

Il primo tempo in realtà è avaro di occasione, con gli ospiti che provano a spingere sfruttando le corsie laterali; il Bologna spende molto ma tiene a bada i bianconeri, la coppia difensiva Gastaldello-Maietta regge l’urto contro le punte della Vecchia Signora. Il primo sussulto è per i padroni di casa, che al 20′ con Destro fanno paura a Buffon: l’attaccante si libera con un gran movimento e tira da 30 metri, l’estremo difensore della Juventus smanaccia ma sulla respinta Donsah è impreciso. I bianconeri mantengono il pallino del gioco ma non trovano le misure ad una squadra ben messa in campo; il primo tempo finisce 0-0.

Nella seconda frazione il Bologna si presenta anche più propositivo; i rossoblu non hanno timori reverenziali e giocano a viso aperto. La prima occasione del secondo tempo è per gli ospiti, con Pogba che al volo su cross di Lichtsteiner impensierisce Mirante; al 68′ Allegri cambia e getta nella mischia Dybala al posto di Zaza. Dopo 4′ minuti il Bologna perde Masina per infortunio, al suo posto Donadoni inserisce Costant; passano i minuti e i rossoblu prendono coraggio, il tecnico degli emiliani inserisce l’esperto Brienza per Taider. Si arriva negli ultimi minuti dell’incontro, la Juve prova a schiacciare il Bologna ma non trova gli spazi nonostante alcune occasioni sui piedi di Pogba e Morata. Al Dall’Ara Bologna-Juventus finisce 0-0, si interrompe così la striscia di vittorie dei bianconeri che attendono il Napoli per sapere se potranno mantenere la vetta; onore al Bologna che dimostra ancora una volta di essere una delle squadre più in forma del momento.

castellamonte insegnante scomparsa

Gloria Rosboch ultime notizie a Quarto Grado: arrestata anche la madre di Gabriele

Uomini e Donne Over Gemma e Giorgio

Uomini e Donne Over: il ballo di Gemma e Giorgio fa sperare i fan, ma Tina Cipollari ci mette lo zampino