in

Bologna, Launch Pad: Unibo lancia un acceleratore per ricercatori

Si chiama Launch Pad ed è il primo acceleratore lanciato dall’Università di Bologna al fine di promuovere le idee innovative di ricercatori e dottorandi dell’ateneo. Il programma mira a coltivare il talento imprenditoriale fornendo un ricco percorso di formazione.

Il progetto Launch Pad, primo acceleratore italiano d’impresa per giovani ricercatori, è nato da una partnership tra l’Università di Bologna, l’Istituto italiano imprenditorialità e alcune fondazioni ed imprese dell’Emilia Romagna con lo scopo di realizzare un percorso di formazione per l’imprenditorialità a partire dall’idea innovativa di ricercatori e dottorandi dell’Ateneo emiliano.

Le iscrizioni si sono chiuse il 31 luglio e il processo di selezione dei 5/6 progetti più meritevoli terminerà il 10 Settembre con un colloquio: interviste approfondite per scoprire chi tra i selezionati ha uno spirito incline ad intraprendere un percorso imprenditoriale. A Ottobre, invece, prenderà il via il processo di formazione vero e proprio della durata di 10 settimane, periodo in cui verrà dato largo spazio all’esperienza sul campo. A conclusione della formazione, verrà organizzata una giornata di esposizione dei progetti davanti ad una giuria di investitori: ai team più meritevoli verrà data la possibilità di partecipare a 3 settimane di formazione in Silicon Valley.

Shannen Doherty Beverly Hills 90210: l’attrice ha il cancro, le sue parole

rimedi zanzare

Zanzare tigre rimedi naturali contro le punture: come dire addio a prurito e rossore