in ,

Bologna – Lazio 0-2 video gol, sintesi e highlights Serie A: la doppietta di Immobile stende gli emiliani

La Lazio risponde alla vittorie di Inter e Milan espugnando il Dall’Ara grazie alla doppietta di Ciro Immobile, che tocca ora quota 16 in campionato. La squadra di Simone Inzaghi sale a 53 punti e al quarto posto in classifica, chiudendo la pratica Bologna con un gol per tempo. I rossoblù restano fermi a 28 punti, con 13 punti di margine sull’Empoli terzultimo in classifica. Per gli emiliani è la quarta sconfitta caslinga consecutiva, mentre i biancocelesti si confermano in grande forma confermando quanto di buono fatto vedere nel derby di Coppa Italia. Di seguito la sintesi di Bologna – Lazio 0-2, con i video gol e gli highlights del posticipo della 27a giornata di Serie A.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SULLA SERIE A

Bologna – Lazio 0-2 video gol, sintesi e highlights Serie A: la sblocca Immobile

La Lazio fa capire subito che vuole portare a casa la partita e dopo una fase di studio durata appena 9′ i biancocelesti colpiscono senza pietà il Bologna. Servito sulla sinistra, Lulic si porta la palla sul destro e disegna un cross perfetto per la testa di Immobile, che incorna approfittando del buco di Helander. è 0-1 per gli uomini di Simone Inzaghi. Un minuto dopo è ancora Immobile a sfiorare il raddoppio, ma Mirante si fa trovare pronto. I padroni di casa accusano il colpo e provano pian piano a riportarsi in avanti, ma la Lazio si rende pericolosa con gli inserimenti sulle fascie di Felipe Anderson da una parte e Lulic dall’altra. I rossoblù ci provano quasi sempre con dei tentativi da fuori che peccano però di precisione. Al 25′ è ancora Mirante a tenere a galla i suoi, opponendosi a Milinkovic-Savic. Qualche minuto dopo è il Bologna a provarci su calcio piazzato, ma il destro di Viviani è bloccato a terra da Strakosha. La partita si fa più aggressiva col passare dei minuti, con il Bologna che soffre il possesso palla dei laziali ma prova comunque a portarsi con coraggio in avanti. Al 42′ gli emiliani hanno una grossa occasione per pareggiare i conti, ma Petkovic non approfitta di uno scivolone di Biglia e spara a lato. La reazione capitolina è affidata al destro di Basta: Mirante blocca. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio di un gol. 

Bologna – Lazio 0-2 video gol, sintesi e highlights Serie A: Immobile chiude la pratica

Il secondo tempo riprende sulla falsa riga della prima frazione: la Lazio fa la partita, il Bologna soffre si abbassa e prova timidamente a portarsi in avanti. Il primo cambio per Inzaghi arriva prima del previsto, quando Biglia è costretto ad abbandonare il campo in anticipo per un problema fisico, lasciando il posto a Murgia. Gli uomini di Donadoni iniziano a spingere un po’ di più, la Lazio ad accusare le fatiche delle ultime uscite. Nonostante questo, Felipe Anderson ha ancora forza per spingere sulla fascia e Immobile per calciare ed impegnare ancora Mirante, che si dimostra all’altezza. Donadoni intanto si gioca la carta Destro al posto di Verdi, mentre Inzaghi risponde inserendo Keita per Felipe Anderson. Dzemaili scalda il destro da fuori, ma al 73′ è la Lazio a pungere di nuovo: Milinkovic-Savic verticalizza splendidamente per Immobile, che a tu per tu con Mirante lo batte per la seconda volta con un freddo piatto destro. Raddoppio per la Lazio e 16° centro in campionato per il bomber biancoceleste. Donadoni butta nella mischia Krejci e Pulgar per Masina e Viviani, mentre Inzaghi toglie Milinkovic-Savic per Wallace. Dzemaili è l’unico che ci prova, ma è troppo poco. Bologna – Lazio termina 0-2. 

Foto Credits Instagram @official_sslazio

 

 

Che Dio ci aiuti 4 anticipazioni

Che Dio ci aiuti 5 si farà?

fiori

Siti e app Android e iOS Festa della donna 8 marzo: Auguri con iPhone, WhatsApp, Facebook e Twitter con una mimosa ‘virtuale’