in

Bologna maltempo oggi: pioggia, vento e grandine, danni nella città

Era stato previsto, ma nessuno ci voleva credere. Il maltempo è tornato in Italia e, anche se siamo solo ai primi di settembre, l’estate sembra già un bel ricordo. Questa mattina, venerdì 6 settembre 2019, in molte città italiane si è abbattuto il maltempo, tra queste anche Bologna. E’ stato breve ma decisamente intenso. Non solo pioggia, ma anche grandine. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo a Bologna e cosa si prevede nelle prossime ore.

bologna maltempo

Bologna: maltempo e danni

Questa mattina il maltempo si è abbattuto su Bologna. Nel giro di pochi minuti è scoppiato un violento nubifragio. Non ha durato molto, ma è riuscito comunque a causare di piccoli danni. Insieme a forte vento e pioggia è arrivata anche la grandine. Per fortuna niente di paragonabile al nubifragio dello scorso giugno. In quell’occasione i chicchi di grandine erano grandi come palline da tennis. Insomma, nulla di particolarmente grave ma piccoli danni in giro per la città. Particolare attenzione in Via Zanardi per la presenza di diversi alberi pericolanti. La pioggia battente non ha al momento creato particolari disagi sotto le Due Torri se non qualche intoppo al traffico che nelle zone colpite è ovviamente andato rallentando.

bologna maltempo


leggi anche: Maltempo in Piemonte: allagamenti e vendemmia a rischio

Le previsioni

Forse a causa del maltempo, un’auto si è ribaltata alla rotonda Italia, in zona Due Madonne. L’auto della bolognese di 41 anni ha sbandato ed è finita su un fianco, per fortuna senza gravi conseguenze per la guidatrice. Per recuperare l’auto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Le previsioni per le prossime giornate non promettono affatto bene. Questo sarà probabilmente il primo weekend autunnale. Le zone più interessate sono sicuramente il nord Italia, ma anche il centro non sarà esente da piccoli temporali. Il maltempo era già stato annunciato i giorni scorsi ed è dovuto l’arrivo di una ‘goccia’ fredda da Nord che incrocia venti umidi da ovest.

taylor mega

Taylor Mega Instagram: nuovo provocante look, anche la Vignali commenta

Valeria Graci Instagram, scatto sensuale per la “Regina dei sorrisi” di “Io e te”: «Che femmina!»