in ,

Bologna, Matteo Salvini: scontri in città durante i comizi di Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi

Una Bologna già blindata e in cui si respirava altissima tensione per l’arrivo, fra gli storici portici cittadini, di Matteo Salvini, il leader della Lega, si è svegliata con l’incendio ai cavi ferroviari e i treni bloccati. Successivamente, in attesa del comizio, in piazza, di Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e dello stesso Salvini, i manifestanti del corteo contro la manifestazione organizzata dalla Lega in opposizione al governo Renzi, hanno dato vita ai primi scontri. Cortei e poliziotti si sono scontrati in via Stalingrado, presso porta Mascarella.

Fra gli slogan contro Salvini e la Lega, gli striscioni in cui si poteva leggere “Salvini alle zecche stai attento, a Bologna ancora fischia il vento” o  “Bologna non si Lega”e le numerose bandiere rosse, si è arrivati al lancio di bombe carta e sampietrini in direzione della polizia e dei mezzi blindati parcheggiati sul ponte per non far passare i manifestanti e farli così arrivare in centro città. A testimoniare i primi scontri è stato, ad esempio, lo stesso Studio Aperto che ha visto il proprio inviato vittima di una aggressione ad opera di alcuni manifestanti.

In tutto ciò un poliziotto è stato colpito al torace da una bomba carta e condotto all’ospedale Maggiore di Bologna in codice 2, media gravità; due attivisti dei centri sociali sono stati condotti in questura per accertamenti. Momenti difficili a Bologna. Bilancio provvisorio. La protesta continua a non placarsi. Sul palco ora Matteo Salvini sta tenendo, dopo le parole di Silvio Berlusconi, che ha detto: “Con Giorgia, Matteo e Silvio vinceremo”, il suo comizio e sta continuando a tenere i suoi fan aggiornati su Facebook in attesa, poi, del collegamento con la Domenica Live di Barbara D’Urso.

Moto Gp Philip Island

Moto Gp, Valentino Rossi: l’appello di Rosberg, Rocco, Cracco e Luca Argentero

Mercatini di Natale 2015, da Trento a Bolzano: le migliori offerte

Mercatini di Natale 2015, da Trento a Bolzano: le migliori offerte