in ,

Bologna: nasce il primo asilo degli ultrà, a due passi dallo Stadio Dall’Ara

Da questa mattina alle 11 ha ufficialmente preso vita il progetto asilo degli ultrà, fortemente voluto da un gruppo di supporters del Bologna. I primi bambini hanno iniziato a giocare nella sede “A Skeggia” del gruppo organizzato Forever Ultras. L’asilo è sito in via Andrea Costa, proprio a due passi dalla curva dei tifosi del Bologna e si tratta di un ex bocciofila ristrutturata, presa in gestione dal Comune attraverso una regolare procedura.

Per il momento i bambini potranno giocare nell’asilo ultrà soltanto nei pomeriggi prima della partite, ma nel giro di pochi mesi si conta di aprire lo spazio ai bambini anche durante i giorni feriali. Grazie ad educatori tra i 20 e i 35 anni i bambini potranno imparare a divertirsi e a socializzare, giocando a ping pong o biliardino.

Lucia, una delle principali promotrici dell’iniziativa racconta: “Non vogliamo insegnare ai bambini a diventare ultrà, solo trasmettergli la nostra passione per il calcio o, quantomeno, fargli comprendere la bellezza dello stare insieme e divertirsi senza tablet o videogames.” Il progetto dell’asilo ultrà nasce da un brutto episodio avvenuto quest’estate, quando alcuni tifosi del Bologna si scontrarono con altri tifosi dello Spezia proprio nei pressi di una zona riservata ai più piccoli.

Antonio Spagnolo bacia Roberto Bolle

Chi è Antonio Spagnolo, l’appassionato bacio di Roberto Bolle

snoopy al cinema, snoopy e friends il film, snoopy peanuts, snoopy film uscita, snoopy film trailer, snoopy quando esce,

Film in uscita novembre 2015: Snoopy & Friends al cinema e sulla Walk of Fame