in ,

Bologna – Palermo 3-1 video gol, highlights e sintesi Serie A 13a giornata

Il Dall’Ara sorride al Bologna di Donadoni che torna al successo dopo 7 giornate grazie alla vittoria sul Palermo nella 13a giornata di Serie A; buio pesto per i rosanero che collezionano in Emilia la sesta sconfitta consecutiva che potrebbe costare la panchina a De Zerbi. Bologna-Palermo termina 3-1 a favore dei rossoblu che si impongono nel secondo tempo grazie alle reti di Dzemaili e Viviani dopo che la prima frazione era terminata in parità per le reti di Nestorovski e Destro.

Pronti via ed il Bologna ha subito l’occasione per passare in vantaggio: Krejci che scatta alle spalle della difesa avversaria molto alta ma Posavec salva d’istinto nell’uno contro uno; gol sbagliato, gol subito. E’ il Palermo a passare in vantaggio al Dall’Ara a causa di errore difensivo di Gastaldello che dopo un periodo out a causa delle espulsioni rimediate non festeggia al meglio il suo rientro in campo regalando il pallone a Bruno Henrique: il giocatore rosanero è tutto solo davanti a Da Costa ma decide di passare il pallone a Nestorovski che batte agilmente il brasiliano. E’ il 9′ al Dall’Ara, Bologna-Palermo 0-1. I padroni di casa incassano il colpo e dopo 10′ pareggiano i conti con Mattia Destro: gran assist di Viviani che mette al centro un pallone perfetto per l’ex Roma che di testa batte Posavec. I rossoblu prendono fiducia e il Palermo sbanda ma non si disunisce: l’ultima occasione della partita è ancora per Krejci su cross di Torosidis ma il ceco viene anticipato dalla difesa ospite. Finisce il primo tempo, Bologna-Palermo 1-1.

Si torna in campo e il primo quarto d’ora di gioco è in assoluto equilibrio, con entrambe le squadre che sembrano non voler affondare il colpo; alla fine è il Bologna a far cambiare il risultato: Destro fa tutto molto bene proteggendo palla e cercando la profondità ma il suo passaggio viene rimpallato, sulla sfera di avventa Dzemaili che dal limite dell’area mette all’angolino siglando il 2-1. E’ il 67 e i padroni di casa vanno in vantaggio; passano i minuti e al 72‘ Viviani chiude i conti al Dall’Ara, segnando con una perfetta punizione che si infila alla sinistra di Posavec. L’ultimo sussulto dell’incontro è per il Palermo con Cionek che prova a sorprendere di testa Da Costa ma il portiere rossoblu si fa trovare pronto e respinge. Dopo 4′ di recupero Russo fischia la fine delle ostilità, Bologna-Palermo termina 3-1.

GLI HIGHLIGHTS UFFICIALI IN HD SARANNO DISPONIBILI A PARTIRE DALLE ORE 19

Ferrovie abbandonate dalla sicilia al piemonte trasformate

Ferrovie abbandonate dalla Sicilia al Piemonte: ecco le proposte più belle per trasformarle

Referendum 2016 bicameralismo paritario

Referendum 4 dicembre, “Sì” o “No”? Da Roberto Bolle ad Andrea Bocelli, il mondo della cultura si schiera per il “Sì”