in ,

Bologna – Sampdoria risultato finale 2-0 sintesi e highlights: Verdi la sblocca con un super gol

Terza vittoria su tre partite in casa per il Bologna di Donadoni che si accomoda, momentaneamente in quarta posizione. Un ruolino di marcia casalingo invidiabile per i felsinei che riescono a prevalere sulla Sampdoria, alla terza sconfitta consecutiva dopo Roma e Milan, grazie all’euro gol di Simone Verdi e al raddoppio di un rientrante Mattia Destro.

=> CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Il match comincia subito su ritmi altissimi, sia il Bologna che la Sampdoria pressano molto alti, con l’intento di non far ragionare i portatori di palla avversari. La prima occasione è targata Doria: Praet serve Linetty che lascia a Muriel, il tiro del colombiano è potente ma termina di un filo sopra la traversa, anche grazie alla deviazione. La Samp insiste e due minuti più tardi rischia di trovare il vantaggio su corner di Torreira, ma sia Skriniar che Muriel mancano la deviazione vincente. Il Bologna si sveglia alla mezz’ora, solo un super Viviano, però, nega la gioia del gol a Destro. Altre due occasioni firmate Dzemaili (gran botta da fuori, palla a lato di poco) e Krejci (miracolo di Skriniar). La Samp va in confusione e sul finire di tempo capitola: cross di Krejci al millimetro sul secondo palo per Verdi che esplode un gran destro che si infila sotto l’incrocio dei pali.

Il gol di Verdi ha tagliato le gambe ai blucerchiati, in difficoltà anche a inizio ripresa. Gli uomini di Donadoni continuano ad attaccare e Krejci sfiora ancora il vantaggio con un bel tiro da fuori. Due minuti e ancora il centrocampista ceco trova l’assist vincente per Destro, bravissimo ad anticipare tutti e a battere Viviano. Accenno di reazione della Samp con le conclusione di Praet e Skriniar che però non riescono ad accorciare le distanze. La partita procede verso il fischio finale e le uniche emozioni le regalano Barreto e Di Francesco che si fanno espellere da Calvarese.

 

Roma Crotone probabili formazioni,

Roma – Crotone diretta live Serie A, risultato finale 4-0

Brad Pitt e Angelina Jolie divorzio: le parole dell’attore e l’affidamento dei figli