Sarà la partita Bologna-Sassuolo di sabato alle 18 al Dall’Ara ad aprire la seconda giornata del campionato di Serie A; i rossoblu sono all’esordio di fronte al pubblico amico in questo campionato e dopo la sconfitta contro la Lazio del primo turno ci terranno a far bene. Di fronte i temibili neroverdi di Eusebio Di Francesco per un derby tutto Emiliano che promette spettacolo.
In casa rossoblu, il tecnico Delio Rossi dovrà fare a meno degli infortunati Luca Rizzo, Matteo Brighi e Marios Oikonomou ma avrà un Donsah in più che con ogni probabilità partirà titolare; da capire se l’allenatore del Bologna voglia dare un’altra possibilità a Crimi o sia deciso a puntare su Pulgar dal primo minuto. Per il Sassuolo out Berardi, con il tridente offensivo che dovrebbe essere composto da Floro Flores, Defrel e uno tra Falcinelli e Sansone. Di seguito le probabili formazioni di entrambe le squadre:
Bologna (4-4-2): Mirante; Mbaye, Maietta, Rossettini, Masina; Crimi, Crisetig, Donsah, Brienza; Mancosu, Destro.
A disp.: Da Costa, Gastaldello, Ferrari, Morleo, Ceccarelli, Diawara, Silvestro, Pulgar, Falco, Acquafresca.
All.: D. Rossi
Squalificati: –
Indisponibili: Rizzo, Brighi
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Floro Flores, Defrel, Sansone.
A disp.: Pegolo, Pomini, Gazzola, Fontanesi, Terranova, Longhi, Biondini, Pellegrini, Laribi, Politano, Falcinelli.
All.: Di Francesco
Squalificati: –
Indisponibili: Antei, Berardi