in ,

Bologna: sequestrate 17 tonnellate di tortellini fatti con prodotti scaduti

Tortellini fatti con prodotti scaduti: sequestrate dai carabinieri del Nas di Bologna 17 tonnellate di impasti di carne e formaggio per pasta ripiena e tortellini per un valore di circa 400.000 euro, e sospese due attività commerciali a Bologna e Ravenna.

I Nas hanno anche chiuso una struttura abusiva adibita a deposito alimentari, del valore di circa 100.000 euro. La maxi operazione è scattata nell’ambito dei controlli effettuati dai militari in 71 aziende alimentari site nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, durante le quali sono state riscontrate irregolarità, anche gravi, in 15 aziende.

Inoltre, nella provincia di Bologna, presso una ditta specializzata in produzione di pane per usi industriali, sono state sequestrate 1 tonnellata di farine e lieviti con scadenza superata anche da molto tempo e 7 tonnellate di pane e prodotti da forno, prodotti con le succitate materie prime scadute. I controlli sono culminati nella denuncia di 6 imprenditori del settore alimentare per le gravi carenze riscontrate e 17 sanzioni amministrative elevate per un importo complessivo di 23.500 euro.

tortellini-sequestrati

 

federica pellegrini twitter

Federica Pellegrini e Filippo Magnini gossip: pace fatta? Ecco le ultimissime

gigi d'alessio età-altezza-peso

Gigi D’Alessio Capodanno 2017: scaletta, ospiti, orario, diretta TV e streaming gratis 31 dicembre 2016