in

Bologna, tragico incidente sulla A1: morte tre amiche di Sassuolo

Tre ragazze provenienti da Sassuolo ieri pomeriggio, giovedì 6 giugno 2019, hanno perso la vita in un tragico incidente stradale. L’incidente è avvenuto sull’autostrada A1 intorno alle 18. La loro auto si è schiantata contro un tir.

incidente ragazze morte

leggi anche: Dubai, tragico incidente: un bus si schianta, morte 17 persone

Le vittime dell’incidente

Le ragazze coinvolte nell’incidente erano tre amiche: Veronica, Otilia, Souaad, Alla guida della vecchia Alfa c’era Zaniba, sorella di Souadd. Zaniba stava accompagnando le ragazze in aeroporto. Probabilmente per una vacanza studio. Tutte pronte a intraprendere una nuova avventura insieme. Purtroppo i loro sogni e le loro speranze si sono spenti su quella corsia dell’autostrada. Hanno perso la vita Veronica, Otilia e la sorella di Souaad, Zainaba. Souaad al momento si trova in ospedale in gravi condizioni. Parenti e amici sono appesi a quel filo di speranza rappresentato dal battito del cuore dell’unica sopravvissuta alla strage.

Veronica e Otilia di soli 23 anni si sono spente insieme. Grandi amiche fin da piccole, unite da un’amicizia speciale fino alla fine.  La conoscevano tutti Veronica a Sassuolo, figlia di un noto edicolante, amato da tutti in città. Il suo sorriso era contagioso. Ieri è toccato agli agenti del commissariato di Sassuolo bussare alle porte delle famiglie e dare la terribile notizia, quella che nessuno vorrebbe mai sentirsi annunciare. Il neo eletto sindaco di Sassuolo Francesco Menani, che probabilmente oggi dichiarerà il lutto cittadino, ieri era senza parole per il tragico episodio. «Davvero una cosa bruttissima».

incidente ragazze morte

leggi anche: Autostrade in tempo reale oggi: traffico, incidenti, cantieri venerdì 7 giugno 2019

I primi soccorsi

Non ci sono state conseguenze per il conducente del tir rimasto del tutto illeso. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Autostrade, la Polizia Stradale, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco con 11 unità più diversi mezzi, tra cui una autogrù per estrarre quattro persone rimaste incastrate nei mezzi coinvolti. (foto di repertorio)

dubai bus incidente

Dubai, tragico incidente: un bus si schianta, morte 17 persone

Carte di identità vecchie in pensione: l’Ue le rottama per ridurre il rischio di frodi