in ,

Bologna ultimissime, Adam Masina potrebbe andare al pre-ritiro per Euro 2016

Una stagione per farsi le ossa in Serie B e un’altra di conferma in Serie A, vissuta da protagonista assoluto sulla fascia del Bologna; Adam Masina non ha avuti timori a fare il grande salto e in due anni nel calcio che conta ha già dimostrato di avere personalità e tutte le qualità sia morali che tecniche per ambire ad un grande futuro. Su di lui hanno già messo gli occhi molte big, con il ragazzo di Galliera che ha avuto modo anche di cimentarsi con la maglia della Nazionale Under 21.

Ad osservarlo a distanza e anche da vicino al Dall’Ara c’è stato anche Antonio Conte, selezionatore della Nazionale maggiore che avrebbe preso molti appunti sul classe 1994; esterni difensivi con piedi educati e una buona propensione offensiva non ce ne sono molti in giro e Masina, limate alcune lacune in fase di ripiegamento, magari un giorno potrebbe prendersi la fascia dell’Italia.

E così sulle colonne della Gazzetta dello Sport rimbalza l’indiscrezione secondo cui il terzino del Bologna potrebbe far parte del pre-ritiro della Nazionale di Antonio Conte in vista di Euro 2016 che si svolgerà dal 18 al 21 maggio, con Masina che verrebbe incluso in un gruppo di  3-4 giovani provenienti dall’Under 21 (gli altri dovrebbero essere Benassi, Baselli e Zappacosta). Difficile, praticamente impossibile che il classe 1994 del Bologna parta per la Francia ma essere a Coverciano lo metterebbe in rampa di lancio per il prossimo ciclo Azzurro.

Calciomercato Juventus News

Calciomercato Juventus ultimissime, preso Matic: Cuadrado torna a Londra

Ponte 2 giugno mete bellissime Italia

Ponte del 2 giugno 2016: dove andare in Italia? 7 idee di viaggio bellissime e inaspettate