in

Bologna ultimissime: Corvino DS da lunedì?

Con il comunicato di alcuni giorni fa e l’accordo trovato tra le parti, si va a delineare sempre più l’organigramma del Bologna targato USA; il presidente Joe Tacopina ha deciso così di cedere le deleghe sulla parte sportiva a Joey Saputo che, sempre secondo i nuovi accordi, diventerà azionista di maggioranza. In realtà il magnate canadese già compare nell’organigramma rossoblu come chairman, una carica di stampo americano che già indica come qualcosa sia cambiato rispetto alle scorse settimane.

Conseguenza diretta del cambio degli assetti in società, sarà l’insediamento di Pantaleo Corvino come nuovo direttore sportivo; l’ex DS di Lecce e Fiorentina infatti è l’uomo di fiducia di Saputo e già da alcuni giorni sta lavorando in modo ufficioso per portare alcuni rinforzi di prospettiva in vista del mercato di gennaio. Proprio per questo avrebbe compiuto settimana scorsa un viaggio in Portogallo per visionare alcuni talenti della seconda divisione.

L’arrivo di Corvino dovrebbe essere ufficializzato a mezzo stampa lunedì, con Tacopina e Saputo che dovrebbero presentare ai media il nuovo DS poco prima che quest’ultimo torni in Canada; prima dell’ufficializzazione è in programma un summit a Bologna proprio tra Corvino e i due americani. All’incontro presenzierà anche l’AD Fenucci, custode dei conti e uomo che supervisionerà tutto. Ora resta solo da capire quale sarà il destino di Filippo Fusco, attuale DS che difficilmente accetterà il ruolo di gregario accanto ad una figura ingombrante ed esperta come quella di Corvino.

balivo baby chef

Detto fatto ricette: gnocchi di patate americane al pesto con Caterina Balivo

anticipazioni seconda puntata

Romeo e Giulietta: anticipazioni seconda puntata 5 dicembre