in ,

Bologna ultimissime, Di Francesco si presenta: “Pronto a dare il massimo ogni domenica”

E’ stato presentato questa mattina alla stampa il neo acquisto del Bologna Federico Di Francesco, figlio d’arte dell’attuale allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco; a presentare il nuovo attaccante rossoblu, l’ad Claudio Fenucci che ha approfittato della conferenza per chiarire alcuni punti di mercato. “Avevamo la necessità di colmare alcuni tasselli sul fronte offensivo. Abbiamo completato per ora l’attacco con l’arrivo di Kreici. Siamo molto contenti di aver investito su giocatori giovani.”

Spazio poi alle prime parole da giocatore del Bologna di Federico Di Francesco: “Per me è un orgoglio essere qui, l’anno scorso è stato un anno importante perché mi ha permesso di crescere soprattutto nel girone di ritorno. Lanciano e Cremonese mi hanno permesso di crescere tanto e di arrivare fino a qui.” Sull’esperienza precedente in Serie A: “Ho esordito giovanissimo, in una situazione difficile per il Pescara. E’ stato emozionante entrare all’Olimpico e in altri stadi prestigiosi ma credo che il mio vero esordio in Serie A sarà con la maglia del Bologna. Mio nonno è sempre stato un grande tifoso dei rossoblu.”

Sulle possibilità di raggiungere la fama del padre: “Per me lui è un esempio da seguire e punto di riferimento. Vorrei superarlo, per me è un grande orgoglio essere paragonato a lui. Non è da tutti avere un padre che ha raggiunto quei risultati.” Sul fatto di essere un ‘figlio d’arte’: “All’inizio l’ho sofferto ma alla fine parla il campo.” Gli obiettivi in questa stagione e i consigli di Eusebio Di Francesco: “Mi ha sempre detto di andare al campo a divertirmi. Tutto passa dall’allenamento settimanale, darò il massimo in settimana per ottenere risultati alla domenica in partita.” Sul pre-ritiro a Castiadas: “E’ stata un’esperienza nuova, abbiamo unito alla vacanza la possibilità di allenarci e di conoscerci meglio.” 

 

 

Pasqua 2017 Traffico in Tempo Reale

Roma, Grande raccordo anulare: caos nella capitale, fila di 6 km per un camion che si è ribaltato

Uomini e Donne gossip, la mamma di Giulia De Lellis è stufa: ecco il messaggio su Instagram