in ,

Bologna ultimissime, Diawara tra gli Under 19 più utilizzati d’Europa

Il Bologna di Roberto Donadoni è uscito ormai dall’anonimato e ha messo in vetrina una qualità di gioco e una continuità di risultati invidiabile, seconde nel girone soltanto a quella di Napoli, Juventus e Milan; tra i grandi protagonisti dei rossoblu c’è senza dubbio il centrocampista Amadou Diawara che è tra i giovani centrocampisti maggiormente utilizzati nei campionati europei.

Il classe 1997 della Guinea è secondo nella classifica per ruolo, dietro soltanto a Leon Goretzka dello Schalke 04 che tuttavia è nato nel 1995; il mediano africano ha dimostrato una crescita incredibile dall’inizio della stagione e se si pensa che lo scorso anno il giocatore giocava in Lega Pro a San Marino, la potenzialità di questo giovane talento paiono essere destinate a crescere in modo esponenziale.

Lo sa benissimo il Bologna che se lo tiene stretto e lo sa ancora meglio Pantaleo Corvino che l’ha scoperto; a Casteldebole sono già venute a bussare numerose società sia italiane che straniere tra cui Juventus, Chelsea e Bayern Monaco che avrebbe addirittura formulato un’offerta da 15 milioni di euro. Intano la stella di Diawara brilla in Serie A, il futuro è tutto da scrivere.

Giappone 10 cose da vedere assolutamente

Giappone: 10 cose da vedere assolutamente, dal tempio d’oro di Kyoto al giardino di Korakuen

castellamonte insegnante scomparsa

Gloria Rosboch: intervista alla maestra di Sanremo sedotta da Gabriele