Il momento in campionato del Bologna non è dei più felici, con i rossoblu che si sono visti scalzare dal secondo posto, non riuscendo nell’ultimo turno ad approfittare del pareggio del Frosinone; nel clima di tensione e di sconforto che aleggia in città però, a portare un sorriso ci pensa un tifoso speciale arrivato direttamente dal Giappone.
Stiamo parlando dell’ormai celebre Syu Fuka da Osaka che ha mollato tutto per venire in Italia a seguire le gesta del Bologna nel finale di campionato; il 34enne giapponese lavorava come ingegnere elettronico e per seguire i rossoblu si è licenziato trasferendosi momentaneamente nel capoluogo emiliano. Allo stadio ha già seguito le partite contro Catania e Avellino, così come la trasferta di Bari e ha già annunciato che sarà a Vercelli il prossimo fine settimana.
La società ha deciso di premiare la sua fede, consegnandogli nell’ultimo match casalingo contro gli irpini una maglia ufficiale con il suo nome e il numero 12, a simboleggiare il dodicesimo uomo in campo, il tifoso; non rimane che sperare che quest’atto di “fede” di Syu Fuka porti un po’ di fortuna al Bologna per tentare l’assalto finale alla Serie A.