in ,

Bolzano, donne delle pulizie scambiano opera d’arte per spazzatura e la buttano

E’ questo il pericolo che corrono le opere d’arte moderne, forse spesso troppo astratte e di difficile comprensione. A Bolzano alcune donne delle pulizie, forse confuse dal tipo di opera che si sono trovate davanti, hanno gettato nella spazzatura un’installazione artistica, e in particolare ambientale, dal titolo “Dove andiamo a ballare questa sera”.

Il museo di Bolzano, accortosi subito della mancanza, ha denunciato il fatto con un post su Facebook. “I precedenti illustri ci sono tutti, dalla vasca di Joseph Beuys alla porta di Duchamp. Questa mattina il personale addetto alle pulizie ha rimosso l’installazione ambientale ‘Dove andiamo a ballare questa sera?’ delle artiste Goldschmied & Chiari, recentemente inaugurata. L’opera, che mostrava i resti di una festa finita, verrà riallestita al più presto!

Ma il museo di Bolzano, dal tono utilizzato sul social, sembra averla presa con leggerezza, per fortuna. Un’opera d’arte costituita da bottiglie, cicche di sigarette e coriandoli, che le donne delle pulizie hanno giustamente confuso con il baccano già presente nella sala, nella quale la sera precedente si era svolta una festa. E forse stavolta il fattaccio è anche comprensibile…

halloween menù

Halloween 2015 cena: menù a base di zucca e carne

micheal jackson

Michael Jackson ultime notizie: morto il dottor Arnold Klein, indagato dopo la morte della popstar