E’ scoppiato un diverbio molto acceso due giorni fa in un ristorante di Bolzano. La causa scatenante? A dir poco surreale. Un cliente se ne stava seduto tranquillo al suo tavolo quando ad un tratto ecco arrivare un venditore ambulante di rose. Sì, di quelli che ognuno di noi ha incontrato almeno una volta nella vita, che con fare garbato ma molto, molto insistente ti propongono di acquistare una rosa anche se tu dici loro che non sei interessato.
Ed è andata così anche due sere fa in un ristorante di Bolzano. Il cliente, esasperato per le pressanti insistenze fattegli dall’ambulante, non essendo riuscito a farlo desistere dall’intento di vendergli una rosa ha perso le staffe. Con fare improvviso gli ha strappato il mazzo di rose dalle mani e le ha mangiate, rifiutando poi di pagarle.
Nel locale tra i due è nata un’accesa discussione che, per essere sedata, ha richiesto l’intervento di una volante della Questura di Bolzano. Ai poliziotti che gli chiedevano spiegazioni in merito, l’iracondo cliente ha ammesso di aver compiuto quel gesto perché in quel momento gli era parso l’unico modo per ‘liberarsi’ dell’opprimente venditore. E le rose, alla fine, non le ha pagate.