in ,

Bomba a mano nella cassetta postale: scoperta sconcertante in un condominio di Marsala

Una bomba a mano di piccole dimensioni e priva di esplosivo è stata trovata oggi pomeriggio, 23 agosto, nella cassetta della posta di un condominio di Marsala, sito in via Dante Alighieri.

Un passante si è accorto dell’ordigno e ha subito dato l’allarme. In pochi istanti son giunti nello stabile gli artificieri dei carabinieri, che per precauzione hanno deciso di evacuare l’intero edificio e anche un supermercato vicino, al fine di mettere in sicurezza tutta la zona.

Sembra che l’ordigno si trovasse nello spazio riservato ai volantini pubblicitari. La bomba a mano era dunque vera ma disinnescata: non sarebbe mai potuta esplodere. Indagini in corso per scoprire chi abbia collocato l’ordigno bellico nel condominio. Su Meridionews si legge inoltre che “il personale del nucleo artificieri antisabotaggio del comando provinciale carabinieri di Trapani, intervenuto sul posto, ha accertato che si trattava dell’involucro esterno di una bomba a mano di fabbricazione russa, risalente alla seconda guerra mondiale”.

app iphone

Gliimpse su iPhone e Apple Watch gestirà le cartelle cliniche degli americani

Dove vedere Viktoria Plzen Roma

Roma – Porto diretta live Champions League, risultato finale 0-3