in

Bonus 18 anni 2017: come richiedere lo SPID alle Poste e come usarlo, da Amazon ai libri

Sapete già tutto sul bonus di 500 euro di cui potranno usufruire tutti gli studenti 18enni nel 2017? Ecco l’articolo pronto a chiarire ogni vostro dubbio sulla iniziativa curata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A chi spetta. A tutti i ragazzi italiani e stranieri (con regolare permesso di soggiorno) che hanno compiuto o compiranno 18 anni tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2016.

Come richiederlo. Per richiedere il bonus è necessario collegarsi alla piattaforma online “18app”, dopo aver ottenuto le credenziali SPID, che rappresentano la tua nuova identità digitale composta da nome utente e password (da utilizzare tutte le volte che si vuole accedere alla piattaforma). Per ottenere le credenziali SPID è necessario rivolgersi a uno di questi quattro enti: Infocert, Poste Italiane, Sielte o Tim. Se vi volete avvalere del servizio offerto da Poste Italiane, è necessario che vi registriate sul sito e poi vi rechiate nell’ufficio postale più vicino a casa. Nel caso in cui siate clienti Bancoposta potete seguire la procedura esclusivamente online dal portale ufficiale delle Poste tenendo a portata di mano il numero di cellulare certificato o il lettore di carte Postamat. A questo link è possibile ottenere le indicazioni complete su come richiedere il bonus anche attraverso le altre modalità.

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE PER I GIOVANI SU URBAN POST!

[amazon kw=”CuteOn Unisex Coppia Da Donna Uomo Cartone Animato Animale Coral Fleece Cappuccio Avvolgere Vestaglia Pigiameria Accappatoio Cosplay” code=”garuffi-21″/]

Come spenderlo. I 500 euro potranno essere utilizzati nell’acquisto di libri (anche scolastici), biglietti per cinema, concerti, teatro e spettacoli di danza, visite alle mostre, accesso a monumenti, musei, parchi e aree archeologiche.

Quali servizi aderiscono. Cliccando sulla voce “Dove spendere i buoni”, è possibile accedere alla lista completa degli esercenti fisici presso i quali è possibile acquistare biglietti e servizi: si tratta sia di negozi fisici (ai quali bisognerà mostrare un particolare codice di acquisto) sia di servizi online. Un esempio? Su Ticketone è possibile comprare biglietti per cinema, teatro, mostre, musei e concerti. Se volete acquistare libri online, potete cercarli su Amazon, Mondadori, La Feltrinelli, Laterza ed Edises. Per conoscere la lista completa degli esercenti, fate riferimento al portale ufficiale.

In apertura: PublicDomainPictures/Pixabay.com

arrestato braccio destro virginia raggi

Arrestato Marra: Giunta Raggi nel caos, Orfini: “Grillo è responsabile”

Palermo Milan formazioni

Genoa – Palermo probabili formazioni e ultime news, 17a giornata Serie A