in

Bonus assunzioni donne disoccupate 2017: chi riguarda e a quanto ammonta

Anche nel 2017 le aziende che decideranno di assumere categorie di lavoratori a maggiore rischio di esclusione potranno usufruire di bonus, ovvero di sgravi contributivi.

Oltre ad invitarvi a leggere gli ultimi aggiornamenti a proposito delle assunzioni previste per chi assume personale provenienti dalle regioni del Sud, vi segnaliamo che anche quest’anno permangono gli incentivi per l’assunzione di donne disoccupate di qualsiasi età (nello specifico, prive di occupazione regolarmente retribuita da almeno 6 mesi) e residenti in una delle regioni italiane “ammissibili ai finanziamenti nell’ambito dei fondi strutturali dell’Unione europea” (così come precisato dalla messaggio Inps n. 6319/2014, che ha prorogato in questo modo gli incentivi introdotti dalla Legge Fornero con l’obiettivo di incentivare l’occupazione femminile).

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE UTILI SU URBAN POST!

Quali sono le regioni ammissibili? Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, ma anche comuni appartenenti ad altre regioni del Nord e del Centro Italia (invitiamo a fare riferimento all’Inps per saperne di più).

In che cosa consiste il bonus? In una riduzione del 50% dei contributi obbligatori INPS a carico delle aziende, per un periodo massimo di 12 mesi (nel caso in cui il lavoratore sia assunto con contratto a tempo determinato e in somministrazione) o fino a 18 mesi per i contratti di lavoro a tempo indeterminato o nel caso in cui il contratto a termine venga, appunto, trasformato in permanente. I datori di lavoro interessati devono compilare e inoltrare all’Inps un modulo apposito disponibile online presso il Cassetto previdenziale Aziende.

In apertura: janeb13/pixabay.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

pranzo di natale 2016 menù vegetariano, pranzo di natale 2016 vegetariano, pranzo di natale vegetariano, menù vegetariano, natale 2016, menù natale 2016,

Concerto di Natale 2016 Canale 5: da Anna Tatangelo a Sergio Sylvestre, tutti gli ospiti del concertone

capodanno 2017 cenone, capodanno 2017 ricette, ricette cenone di capodanno, ricette di pesce cenone di capodanno, cosa cucinare cenone di capodanno

Capodanno 2017 ricette per il cenone: menù di pesce per un 31 dicembre esclusivo