in ,

Bonus Bebè 2015: scadenza in arrivo, ecco come non perdere le mensilità

La scadenza del Bonus Bebè 2015 per i nati nei primi mesi dell’anno si avvicina, infatti, il 27 luglio è il giorno in cui termina la possibilità di non perdere nessuna mensilità del contributo per i bambini nati, adottati o in affidamento preadottivo dal 1° gennaio al 27 aprile 2015. Quest’ultima data corrisponde al giorno in cui entrato in vigore il decreto, proprio perché precedentemente era impossibile presentare domanda è stata fissato un termine di 90 giorni a partire dal quel momento.

Per fruire del beneficio è necessario possedere i requisiti di reddito richiesti, infatti, coloro che hanno un reddito Isee superiore ai 25 mila euro sono esclusi dal contributo. L’assegno mensile può essere di 80 euro, per i redditi Isee che vanno dai 25 mila ai 7 mila euro, mentre al di sotto di tale cifra il contributo mensile è di 160 euro. Il Bonus Bebè 2015 ha una valenza triennale e la presentazione della domanda dovrà essere presentata un’unica volta.

Per non perdere nessuna mensilità il termine di scadenza delle domande è di 90 giorni dalla data in cui il bambino è entrato a far parte della famiglia. Le richieste devono essere presentate mediante la procedura telematica utilizzando l’apposito codice Pin oppure si potrà contattare il Contact Center Integrato o anche rivolgersi ai Patronati che potranno aiutare chi avesse difficoltà nel presentare domanda.

Photo credit: Vasilyev Alexander/shutterstock

Seguici sul nostro canale Telegram

laura chiatti compie gli anni

Laura Chiatti compleanno: 33 anni tra canto, recitazione e amore

Gervinho Guarin Cina

Calciomercato Roma, Gervinho non molla: va via solo per un ingaggio super