in ,

Bonus bebè 2016 e agevolazioni familiari confermate

Come funzionerà il Bonus bebè 2016 e quali sono le agevolazioni familiari confermate dal 2015? Per tutti i genitori c’è una bella notizia: il bonus bebè è stato confermato, con le stesse modalità di quello proposto nel 2015, e sarà in vigore fino al 31 dicembre 2017. Saranno coinvolti tutti i bambini nati nel triennio del 2015/2017.

=> Ecco come richiedere il bonus bebè all’Inps e quali sono i requisiti per ottenerlo

Il bonus bebè 2016 prevederà un contributo mensile di 80 euro per i genitori che avranno i requisiti Inps idonei, tra cui avere un ISEE inferiore a 25mila euro. La domanda per richiederlo va presentata entro 90 giorni dalla nascita del bambino o dalla sua entrata in famiglia.

Un’altra delle agevolazioni familiari confermate dal 2015 per il 2016 è il bonus libri: ci saranno aiuti concreti per acquistare sia i libri di testo che altro materiale scolastico. La soglia del reddito familiare per poterlo ottenere va richiesta al Comune di residenza. 

Photo Credit: Tania Kolinko / Shutterstock

Emma Marrone Facebook

Emma Marrone vede il film “Io e lei” e si complimenta con la regista

dieta fast amazon, dieta fast come funziona, dieta fast digiuno intermittente, dieta fast esempio menu, dieta fast funziona,

Dieta Fast funziona? Perché evitarla