in ,

Bookcity Milano 2016: programma e date dell’evento letterario dell’autunno meneghino

Manca poco a Bookcity Milano 2016, la manifestazione meneghina dedicata ai libri e alla letteratura: dal 17 al 20 Novembre 2016, alcuni tra i più importanti luoghi della cultura milanesi ospiteranno incontri, laboratori, conferenze e workshop dedicati al mondo letterario nazionale ed internazionale.

Il Castello Sforzesco, le Gallerie d’Italia, il Museo della Scienza e della Tecnologia o il Mudec: questi sono solo alcuni dei luoghi della cultura che faranno da cornice a Bookcity Milano 2016, la manifestazione dedicata ai libri e alla letteratura che si terrà a Milano dal 17 al 20 Novembre. Una quattro giorni densa di appuntamenti che prenderà il via dal Teatro dal Verme dove si terrà l’incontro con una delle voci più autorevoli della narrativa turca, Elif Shafak: l’autrice, oltre a raccontare al pubblico la situazione socio-politica in cui versa la Turchia, riceverà da Beppe Sala il prestigioso “Sigillo della Città”. Il programma continuerà il 18 e 19 al Padiglione Visconti con una grande maratona di lettura notturna dedicata al tema “Le città invisibili”: il 19 Novembre, tra gli altri appuntamenti, le Gallerie d’Italia ospiteranno Luis Sepúlveda che, intervistato da Ranieri Polese, affronterà il tema della condivisione nell’incontro dal titolo “Lo stupore del racconto”.

=> RIMANI AGGIORNATO SU TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA A MILANO

“BookCity si consolida ulteriormente sia sotto il profilo organizzativo sia sotto quello del radicamento. È sempre più una grande mobilitazione culturale che vuole contribuire alla crescita delle capacità creative e quindi dell’innovazione. Nasce dal basso, raccoglie voci ed istanze dei lettori e della filiera del libro. Rappresenta un caso esemplare di collaborazione tra pubblico e privato. Unisce e non divide. È una componente essenziale ormai di una Milano vivace, aperta, coraggiosa che guarda avanti” ha spiegato Piergaetano Marchetti, Presidente dell’Associazione Bookcity Milano: per info e programma completo, consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Seguici sul nostro canale Telegram

black friday 2016 italia, black friday 2016, black friday italia, black friday 2016 elettrodomestici, black friday 2016 casa, black friday sconti,

Black Friday 2016 Italia: anche gli elettrodomestici protagonisti degli sconti

7 citta fantasma da vedere in Toscana

7 città fantasma in Toscana: da Pisa a Firenze, ecco quelle da visitare assolutamente