in

Borgo dei Borghi 2016: qual è e perché visitarlo, tra storia e vino buono

Il Borgo dei Borghi 2016 è Sambuca di Sicilia, un comune della provincia di Agrigento che, per via della sua tradizione architettonica, il paesaggio bellissimo e le cose da vedere che offre si è meritato il titolo per il 2016. Quest’anno l’elezione del Borgo più bello di Italia ha avuto luogo durante la diretta del programma di Rai 3, “Alle Falde del Kilimangiaro”.

Sambuca di Sicilia non è il primo borgo siciliano a meritarsi il titolo di Borgo dei Borghi: dal 2014 ad oggi è toccato a Gangi e Montalbano Elicona prima di Sambuca di Sicilia. I turisti che hanno visitato il borgo sono rimasti entusiasti dalla Cantina Planeta, una delle tante presenti a Sambuca dove godersi degustazioni del migliore vino prodotto in zona.

Se si va a Sambuca di Sicilia, bisogna visitare anche il Museo Archeologico Palazzo Panitteri e gli Scavi di Monte Adranone. Sambuca di Sicilia conta oltre venti chiese, tutte da scoprire, ma quella di Santa Caterina d’Alessandria è la più apprezzata da chi visita il Borgo dei Borghi 2016 in Sicilia. 

Arrow

Arrow 4×20 anticipazioni: Star City rasa al suolo? La vendetta di Oliver

Matteo Renzi riforma delle pensioni

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata, Matteo Renzi conferma la modifica, si chiamerà Ape