in

Borgo di Cioccolato 2016, in arrivo l’itinerario del gusto più dolce che c’è

State pensando a dove trascorrere il prossimo weekend? Se siete alla ricerca di qualche itinerario goloso, non perdete l’occasione di visitare Borgo San Dalmazzo (CN), in occasione di “Borgo di Cioccolato”, kermesse dolciaria pronta a invadere il 5 e il 6 marzo 2016 Palazzo Bertello di degustazioni e opere d’arte. Ovviamente di cioccolata.

Organizzata dal comune di Borgo e dall’Associazione Ente Fiera Fredda della Lumaca, l’evento chiama a raccolta un numero crescente di curiosi e appassionati. Oltre a curiosare tra i vari espositori – quest’anno ne sono attesi una quarantina – i partecipanti potranno ammirare mastri cioccolatai all’opera e assistere a spettacoli e concerti. Domenica l’animazione toccherà tutta il centro, invadendolo di bancarelle e divertimento.

Se non avete mai visitato questa cittadina, approfittatene per scoprirne i monumenti del centro storico e per raggiungere il suggestivo Santuario di Monserrato, che domina su una collina immersa nel verde: dall’alto ammirerete la pianura cuneense in tutta la sua ampiezza, scorgendo sia la dorsale delle Langhe sia le vette alpine.

Vi abbiamo convinto a partecipare? L’evento, a ingresso gratuito, osserverà questi orari di apertura al pubblico: sabato 5 marzo dalle ore 14:30 alle 22 e domenica 6 marzo dalle 10 alle 20. Per saperne di più, fate riferimento a questi contatti: tel 0171 266080 o mail: info@fierafredda.it.

In apertura: foto di lidante/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Formula 1 2016 GP Messico

Formula 1 2016, le nuove regole per la pole solo dal GP di Spagna

Uomini e Donne gossip, intervista esclusiva a Irene Casartelli: “Vorrei corteggiare Lucas”