in

Borsa Milano chiude a -0.2%, lo Spread stabile a 266 punti

“Stabilità” è l’aggettivo che meglio riassume l’andamento della settimana appena trascorsa sia per quanto concerne quello afferente i mercati azionari che per il trend mostrato dallo Spread.

L’FTse Mib, paniere principale e di riferimento per le rilevazioni del grafico andamentale dei titoli azionari, chiude i battenti in leggera contrazione rispetto ai giorni scorsi ma, anche nella giornata odierna, segna la linea della continuità.

Borsa Milano Quotazioni in Calo

Tra i Titoli più in “salute” si segnalano Lventure Group e Class Editori con rialzi, rispetto all’apertura, rispettivamente di 29.63% e 19.26%. Tra quelli in sofferenza Dmail Group e CDC.

Stesso discorso per il differenziale tra Buoni dello Stato e gli equivalenti Bund tedeschi. La forbice tra i 260 ed i 270 non ha subito modifiche neanche nella giornata appena conclusasi. Il valore odierno è stato pari a 266 punti base; valore allineato agli obiettivi della vigilia.

VALUTE
Male, almeno per oggi, il rapporto tra Euro e Dollaro. Il cambio segna -0.33% rispetto al valore iniziale e la valuta europea è scambiata, in termini di unità, a 1.3324 Dollari USA. Meglio il rapporto con la Sterlina, +0.37% con valore di scambio fissato a 0.8372.

 

Pop Art On TV

Spariamo Bene…