in

Borse di dottorato all’European University Institute

L’Istituto Universitario Europeo (in inglese European University Institute) è un’istituzione di studio e di ricerca finanziata dall’Unione europea con sede alla Badia Fiesolana di San Domenico di Fiesole, a pochi chilometri da Firenze.

libri rassegna culturale Bookcity Milano

L’ente offre formazione accademica di stampo europeo a livello avanzato a studenti PhD che vogliano svolgere il dottorato in uno dei seguenti dipartimenti: Storia e Civiltà, Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche e sociali.

Gli studenti sono impegnati nella ricerca per un periodo da uno a tre anni: tre anni per il Dottorato dell’Istituto; un anno di studio in Giurisprudenza comparativa, europea ed internazionale (L.I.M); in casi eccezionali, uno o due anni di studio presso l’Istituto prima di discutere una tesi nella propria università di provenienza.

Ogni candidato deve aver conseguito una laurea specialistica/master e possedere conoscenza adeguata di due lingue ufficiali dell’Unione Europea. L’ammontare mensile della borsa è di 1.394 euro.

Per fare domanda è necessario impostare una proposta di ricerca. Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

Scadenza il 31 gennaio di ogni anno.

(fonte: Scambieuropei.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Serie A, Inter: Mazzarri “taglia” i senatori?

nicola savino

Quelli che il calcio, anticipazioni: Max Biaggi e Dente tra gli ospiti