in

Borse di paglia estate 2014: i modelli più trendy

Paglia, uguale estate! Che sia su una bianca spiaggia soleggiata o tra prati e arbusti della calda campagna, l’intreccio dei fusti delle piante dei cereali a fine maturazione, uniti insieme in un ordinata trama, creano un “tessuto” regolare e originale, usato nella moda e nell’arte fin dai tempi antichi. Gli stilisti e i creativi si divertono a riproporre questo accessorio estivo e multiuso in forme e colori sempre nuovi, con applicazioni e motivi che trasformino un modello semplice, e comunque sempre affascinante, in qualcosa di davvero unico e originale. Un capo fatto su misura, insomma, che rispecchi i nostri gusti e sia personalizzato.

borse d'autore artigianali Sicilia must have estate 2014

Questa estate le proposte sono davvero tante. Da quelle multicolor e low cost presentate da Carpisa, Oysho, e Fosca, con il suo cesto in paglia piccolo o grande, beige o blu, dai doppi manici e fiocco in stampa etnica (max 30 euro); a H&M che opta, anch’esso, per una borsa in paglia intrecciata con bordi stondati, doppi manici e foulard a fantasia coordinato (max 30 euro); o per una semplicissima shopper in paglia, che trovate nei classici bianco o nero, resa particolare dai doppi manici in finta pelle (12,95 euro); fino ad arrivare alle linee sobrie e chic di Gucci, con la sua collezione di handbag in paglia fine e manici in bambù.

Le borse più fantasiose sono quelle che risentono della contaminazione di altri stili ed epoche, ed audaci, danno vita a modelli inediti e singloari. Ci sono quelle stile navy con applicazioni Gioseppo, quelle “Mediterranean trend” che “profumano” di tradizione e alternano ad intrecci colorati, paglie, pizzi, frange e pom pom, di Micaela Spadoni,  i maxi cesti etnico-chic con decori a righe multicolore stile anni ’70 di Cuzia o Tiziana (max 30 euro), o con stoffa a fantasia batik di Antik Batick. Infine, ci sono le borse d’autore di borsecappellipaglia.it. Mani di mastri artigiani siciliani intrecciano paglia e coffa per realizzare un accessorio davvero unico. Ogni borsa è diversa dall’altra nel materiale e nelle applicazioni, così che idee autentiche prendono vita nei decori più vari: pizzi, merletti in raso, stelle e animali marini, frutti, fiocchi, perle, gemme, Sangallo, lino, piume e marabù, strass e swarovsky. Ciascuna borsa “può essere personalizzata su richiesta della cliente ed ha un tema: fiori, mare, gioco, amore e fiabe.”

Foto immagine evidenza: Vogue Accessory

 

 

 

antirughe naturale capelli morbidi con avocado, bellezza e giovinezza

Avocado: elisir di bellezza per pelle giovane e capelli morbidi

roma news

Roma news: tangenti e favori ai vigili urbani per evitare le multe