in

Borse di studio all’estero 2016 per biologi, chimici e fisici: le occasioni da non perdere

Sono attive borse di studio all’estero per l’anno 2016 dedicate a biologi, fisici e chimici: se volete fare ricerca e cercare lavoro al di fuori dell’Italia, queste occasioni potrebbero fare al caso vostro.

Cardiff University, una delle principali realtà accademiche inglesi, offre borse di studio in chimica per studenti in cerca di un dottorato di ricerca. L’offerta si tratta di una borsa di studio per un PhD con durata pari a 3 anni. I requisiti per potere accedere al bando sono: laurea in biochimica, chimica e materie affini con votazione fra 100 e 107, ottima conoscenza della chimica organica, preferibile esperienza in area chimica, conoscenza dimostrabile della lingua inglese. Il concorso scade il 31 agosto 2016. Per conoscere tutte le informazioni e le modalità di invio della domanda bisogna visionare il Bando sul Sito Ufficiale.

La società Edison S.p.a. e l’Associazione Alessandro Volta anche per l’anno 2016 indicono un bando di concorso allo scopo di conferire una borsa di studio a un ricercatore nel ramo fisico da utilizzare all’estero. La borsa di studio sarà pari a 10 mila euro. La domanda di partecipazione deve essere inoltra tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: mariagiovanna.falasconi@fondazionealessandrovolta.it oppure presso la sede sita in Via per Cernobbio, 11 – Villa del Grumello, 22100 Como. Per avere ulteriori informazioni si consiglia di visionare il Bando Completo. Il concorso scade il 29 aprile 2016. Il Collegio Ghislieri indice un bando di concorso per alunni neolaureati in discipline biomediche, medicina e chirurgia e scienze biologiche presso un ente di ricerca all’estero per un periodo dai 3 ai 12 mesi. La domanda deve essere inviata entro e non oltre il 29 aprile 2016. Per saperne di più e conoscere tutti i requisiti necessari è necessario visionare il Bando Ufficiale.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO