in

Borse di studio all’estero e in Italia 2016: disponibili 12.000 programmi di finanziamento

Sono disponibili borse di studio all’estero e in Italia per l’anno 2016 con 12 mila programmi di finanziamento in diverse aree universitarie. Per approfondire tutte le informazioni relative alle borse di studio in Italia e all’estero per l’anno 2016 è possibile consultare il motore di ricerca dedicato.

L’Università Politecnica delle Marche mette a disposizione borse di studio per studenti iscritti a corsi di post-laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca: per accedere è necessario che i candidati sia inscritti in una delle graduatorie elencate. La durata è di 66 mesi per una retribuzione pari a 403 euro al mese. La scadenza per presentare domanda è fissata al 6 settembre 2016. Per maggiori informazioni bisogna consultare il sito E.R.S.U. dedicato.  L’Associazione ESU di Verona mette a disposizione borse di studio per studenti iscritti a corsi post-laurea, al Conservatorio o all’Accademia di Belle Arti. Per gli studenti che non risiedono a Verona la borsa di studio è di 5113,50 euro, per gli studenti pendolari è di 2,821.50 e per studenti residenti in provincia è di 1,930.00 euro. La scadenza del bando è fissata al 17 ottobre 2016. Per maggiori informazioni è bene consultare il sito di riferimento.

Il Dipartimento fiammingo dell’istruzione e della formazione in Belgio offre borse di studio per l’anno accademico 2016-2017 nell’ambito del Fiandre Fellowship Programme Belgio Transition. Il programma consiste nello scambio di studenti fra Belgio, Fiandre e 4 paesi in transizione come Marocco, Brasile, Sud Africa e Turchia. La durata può variare da un mese a un anno ed è riservata annualmente a 50 studenti. Per i periodi più brevi la borsa di studio è di 1000 euro al mese. I candidati devono essere laureati o seguire un corso di laurea in Università. Il termine del bando per quest’anno accademico è fissato al 28 marzo 2016. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito di riferimento.

–> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: Africa Studio/Shutterstock.com

baghdad attacco centro commerciale

Baghdad attacco armato a centro commerciale: decine di morti e feriti

Il Sesto senso esiste

Il sesto senso esiste: la scienza lo ha dimostrato