in

Borse di studio negli Stati Uniti con il programma Fulbright

Il Programma Fulbright è uno scambio internazionale per studiosi, artisti e scienziati che partecipano a progetti di ricerca fuori dai confini nazionali.

Stati Uniti Rielezione Obama

Le borse di studio Fulbright per italiani, in modo particolare, promuovono la ricerca e l’insegnamento nelle migliori università statunitensi. I programmi sono rivolti a: laureati (laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale e laurea triennale), diplomati dalle Accademie d’Arte o Musica, assegnisti di ricerca, ricercatori, professori associati, professori universitari. Sono ammesse tutte le discipline ad eccezione di Business Administration e delle discipline cliniche di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria e Odontoiatria.

Tra i requisiti per candidarsi, possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal certificato TOEFL (Test of English as a Foreign Language) o dal certificato IELTS (International English Language Testing System, modalità Academic format).

La borsa di studio finanzia anche le spese di viaggio tra l’Italia e gli Stati Uniti e la copertura medico assicurativa offerta dal Governo degli Stati Uniti.

Tra le borse con scadenza prossima, di cui le prime a gennaio, segnaliamo: Fulbright – Research Scholar, Fulbright-Finmeccanica, Fulbright-BEST, Fulbright-Roberto Wirth, Fulbright IIE-Placed, Fulbright-Santoro, Fulbright-Graduate Study (Self Placed). 

Il programma è stato creato dal senatore americano J. William Fulbright nel 1946. La prima Università a partecipare è stata la George Washington University.

Per informazioni e le modalità di candidatura consulta il sito ufficiale.

(Fonte: Scambieuropei.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Mercato europeo, Real Madrid: si torna alla carica per Rooney

Stasera in diretta Tv: Il segreto, Faccia d’angelo e Che tempo che fa