in

Borse di studio per artisti 2016, da Talenti On Stage a Fondazione Pini

Sono attive diverse borse di studio riservate ad artisti di diverse discipline culturali allo scopo di sostenere giovani talenti. Una di queste è la campagna di crowfounding presente sulla piattaforma WithYouWeDo che ha come scopo quello di finanziare 127 borse di studio per giovani cantanti, ballerini, scenografi, musicisti, sarti e coristi. La partnership vede la collaborazione della Fondazione Tim con l’Accademia Teatro alla Scala.

La prima parte di questa collaborazione è denominata Talenti on Stage, ed è una campagna volta al raggiungimento di un fondo in grado di elargire 127 borse di studio. Fino a questo momento l’opera di crowfounding è arrivata a quota 58% del denaro necessario, pari a 231146 euro. Fondazione Tim, per ogni euro donato durante la campagna, riconoscerà un contributo dello stesso importo all’Accademia Teatro alla Scala fino al raggiungimento massimo di 200 mila euro. La scadenza è fissata al 31 agosto 2016. Per seguire la campagna è sufficiente seguire l’hashtag dedicato sui maggiori social #TalentiOnStage.

Anche la Fondazione Adolfo Pini ha istituito cinque borse di studio che verranno elargite a ricercatori nell’ambito artistico e creativo. Curatrice del progetto è Dalia Gallico e si prefigge lo scopo di sostenere i giovani talenti artistici di diverse discipline artistiche e culturali. La scadenza per poter presentare la propria candidatura è fissata al 30 settembre 2016, mentre le borse di studio prevederanno due settimane di stage all’estero e ognuna di essere avrà un valore pari a 3000 euro, 4000 euro se si tratta invece di un mese. Il periodo di formazione si concluderà entro e non oltre il 28 febbraio 2017.

Nina Moric GF VIP

Nina Moric Facebook: il ringraziamento dopo la paura e la corsa in ospedale

milan, berlusconi cessione

Milan News, brutte notizie per i rossoneri: trattativa saltata con i cinesi? Le ultimissime