in

Borse di studio per aspiranti giornalisti: le offerte da considerare nel 2016

Volete diventare giornalisti? State aspirando a un corso professionalizzante? Ecco le offerte di borse di studio dedicate ad aspiranti giornalisti da considerare per l’anno 2016.

L’Unione dei giornalisti italiani scientifici ha indetto due borse di studio previste per il 2016 nell’ambito del programma per il Cinquantenario dell’UGIS. Il bando si rivolge a candidati con meno di 35 anni di età che stiano frequentando o abbiamo frequentato dei corsi di formazione riconosciuti dall’Ordine nazionale dei giornalisti o ancora a giovani giornalisti che stiano comunicando la scienza e le sue applicazioni. Le borse di studio avranno un valore di 8 mila euro ciascuna e le domande potranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo: ugis@ugis.it oppure per posta cartacea all’indirizzo: Segreteria tecnica UGIS, Bando borse di studio Paola de Paoli, piazzale R. Morandi 2, 20121 Milano. La scadenza è fissata al 31 ottobre 2016.

L’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna ha indetto una borsa di studio del valore di 5 mila euro dedicata a un allievo del Master universitario in giornalismo dell’Università di Bologna: la borsa di studio è intitolata a Paolo Castelli, responsabile redazionale dell’agenzia ANSA bolognese dal 1996 al 2012.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: 2p2Play/Shutterstock.com

anna moroni ricette

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: conchiglioni di ricotta con besciamella al radicchio

la prova del cuoco ricette

La prova del cuoco ricette: panini con la mortadella di Daniele Reponi