in

Borse di studio per la Francia con il programma Eiffel

Voglia di studiare in Francia? Allora questa è l’occasione che fa al caso vostro.

Sono aperte candidature per la stagione 2014/2015 del Programma Eiffel, che offre a giovani studenti magistrali e dottorandi da tutto il mondo 400 borse di mobilità per studiare negli atenei francesi.

giornate studio Pio Manzù Rimini 2013

Le borse rivolte a studenti della laurea specialistica durano dai 12 ai 36 mesi e sono rivolte a chi non ha ancora compiuto 30 anni e si sta formando in una delle seguenti aree: ingegneria-scienze, economia-gestione, diritto-scienze politiche. L’ammontare della borsa è di 1.180 euro al mese più il rimborso delle spese di andata e ritorno del viaggio.

Il programma di mobilità per dottorandi dura 10 mesi, l’età massima per accedervi è di 35 anni. Tra i benefit ci sono 1.400 euro mensili e il rimborso delle spese di viaggio.

I candidati vengono pre-selezionati dagli atenei francesi che inviano il dossier di candidatura a Campus France, l’ente che gestisce il programma.

Sebbene nell’assegnazione venga data priorità alle candidature provenienti dai paesi emergenti (nell’ordine Asia, America latina, Europa dell’Est, Medio Oriente e nuovi Stati membri dell’Unione Europea), sono prese in esame anche le candidature che giungono dai paesi come l’Italia.

Affrettati, c’è tempo fino all’8 gennaio 2014 per candidarti!

Per saperne di più, visita la pagina dedicata.

Fonte: Scambieuropei.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Grillo attacca Napolitano

Grillo attacca Napolitano per Natale

Unici Rai2 26 dicembre, Roberto Bolle e i suoi trionfi in tutto il mondo