in

Borse di studio per partecipare a Wikimania 2014

Come ogni anno, anche nel 2014 si terrà Wikimania, la conferenza annuale del movimento Wikimedia, il cui prodotto più famoso è l’enciclopedia gratuita Wikipedia.

concorso documentari online

È  la stessa Wikimedia Foundation a mettere a disposizione dei suoi utenti delle borse di studio per potersi recare al Barbican Centre di Londra dal 6 al 10 agosto e partecipare attivamente alla manifestazione. La conferenza nasce con lo scopo di rendere nota ai più Wikimedia e di poter elaborare nuovi progetti che partono dal principio fondante dell’associazione: diffondere il sapere condiviso.

Le borse di studio copriranno i seguenti costi: spese di viaggio, soggiorno condiviso e spese di registrazione alla conferenza. Per potersi candidare è necessario rientrare in una delle seguenti categorie:

  • aver contribuito a un progetto Wikimedia
  • essere un volontario Wikimedia
  • aver partecipato ad altre iniziative della conoscenza libera, del software libero o collaborativo o educativo.

C’è tempo fino al 17 Febbraio 2014 per presentare domanda. Consulta il bando completo su Wikipedia.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Che tempo che fa anticipazioni domenica 2 febbraio: David Lynch ospite d’eccezione

Maximilian Schell

È morto Maximilian Schell: un austriaco a Hollywood (Video)