in

Borussia Dortmund, campione d’Europa per media spettatori!

La media spettatori più alta d’Europa? Ce l’ha il Borussia Dortmund, fresco di secondo posto in Champions League. Il club tedesco, battuto per 2-1 in finale dal Bayern Monaco, detiene – secondo la speciale classifica stilata da Transfermarkt – il primato per quanto riguarda la media spettatori durante l’ultima stagione appena conclusasi.

Al secondo posto spunta il Manchester United, seguito a ruota dal Barcellona, in leggero calo rispetto agli anni passati, anche a causa della mancanza di risultati in campo internazionale. Stupisce invece la Juventus che, nonostante lo stadio di proprietà ed il quasi sempre tutto esaurito, esce fuori dalla top 50.

tifosi inter san siro

La prima italiana in classifica? L’Inter, ferma al 17esimo posto. Alle sue spalle seguono i cugini del Milan, in leggero rialzo dopo la prima parte di stagione, al 21esimo posto.

Molto più indietro la Roma, ferma al 33esimo posto. L’ultima italiana che rientra nella top 50 è il Napoli, con un distacco dalla prima in classifica di ben 36 posizioni.Un ottimo risultato, considerando che la statistica è stata realizzata su base europea.

Written by Angelo Palladino

Nato a Napoli nel Maggio dell'89, appassionato di calcio e sport fin da piccolo, la passione per la scrittura ha reso uno degli sport più belli al mondo un qualcosa di cui parlare, raccontare, rendere partecipi gli altri.

esercito della libertà

Nasce l’esercito per proteggere Berlusconi dall’accanimento dei magistrati: come arruolarsi

UFFICIALE: il Borussia Dortmund acquista un ex rossonero