in

Borussia Dortmund esonerato Tuchel: Lucien Favre nuovo allenatore, si allontana Paulo Sousa

Dopo la deludente stagione, conclusasi con il terzo posto in classifica e i quarti di finale di Champions League, il Borussia Dortmund ha esonerato Thomas Tuchel, alla sua seconda stagione con la squadra tedesca. Il nuovo allenatore dovrebbe essere con tutta probabilità Lucien Favre, autore di una grandissima stagione alla guida del Nizza. La squadra francese ha centrato la qualificazione ai preliminari di Champions League. Si allontana la pista che porta a Paulo Sousa, che ha lasciato la Fiorentina.

L’accordo tra il Borussia DortmundLucien Favre pare sia stato preso da tempo, anche se i tifosi del club tedesco si sono opposti a quello che potrebbe essere il loro nuovo allenatore. I tifosi del Borussia Dortmund preferirebbero Paulo Sousa, che con la squadra tedesca ha vinto una Champions League, una coppa Intercontinentale e una Supercoppa di Germania.

Per Thomas Tuchel, invece, potrebbero riaprirsi le porte del Mainz, squadra nella quale ha espresso sicuramente il miglior calcio.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Conferenza stampa Spalletti: “Roma dei record anche senza Totti, ma qui vanno via tutti” (VIDEO)

Sudafrica neonato news

Bari, tragedia in ospedale: muore bimba di 4 mesi, indagini in corso