in ,

Borussia Dortmund – Legia 8-4 risultato finale: highlights, video gol e sintesi completa

Spettacolo al Signal Iduna Park dove Borussia DortmundLegia Varsavia sono entrate nella storia della Champions League. La partita è terminata con il risultato di 8-4, ben dodici gol, è record di gol fatti in una sola partita da quando la competizione ha preso tale nome. Per la Coppa dei Campioni, invece, il record è detenuto dalla partita Reykjavik-Feyenoord, terminata con il risultato di 2-12. In Champions League, invece, il record era detenuto dalla partita Monaco-Deportivo 8-3.

Bellissima prestazione da ambo le parti, perchè se il Borussia Dortmund ha ammattito l’avversario segnando ben otto gol, il Legia non aveva mai segnato quattro gol in questa competizione, anzi, fino ad adesso i gol fatti erano quattro in altrettanto incontri. La tripletta di Reus, la doppietta di Kagawa, i gol di Sahin, Dembele e Passlack per il Dortmund; la doppietta di Prijovic, le reti di Kucharczyk e Nikolics per il Legia Varsavia. Questi i protagonisti di un match che resterà nella storia.

Il Borussia Dortmund, già qualificato, adesso andrà a giocarsi il primato al Santiago Bernabeu, mentre il Legia avrà l’opportunità di approdare ai sedicesimi di Europa League, ma prima deve battere lo Sporting Lisbona.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Google Assistan lavoro per sceneggiatori

Google down in Europa Centrale: DNS irraggiungibili in Repubblica Ceca e Slovacchia

Calciomercato Milan Bonucci

Siviglia Juventus 1-3 video gol, sintesi e highlights Champions League