Seconda semifinale di andata di Champions League, quella di stasera, che vedrà al Westfalenstadion, il Borussia Dortmund ed il Real Madrid, affrontarsi per l’accesso alla finalissima il 25 maggio prossimo al Wembley Stadium di Londra. Finale che potrebbe vedere sul campo due squadre spagnole o due tedesche contendersi il massimo titolo di Euroclub, o rinviare ad una terza sfida Germania vs. Spagna.
Ma veniamo alle formazioni di questa sera. Sicuramente tranquillo, l’allenatore dei tedeschi Jurgen Klopp, che può contare sulla sua squadra al completo. È possibile che schiererà anche Gotze, insieme a Blaszcykowsky e Reus. Sembra, infatti, che questo abbia già pronte le valigie, destinazione Bayer Monaco, in cui disputerà la prossima stagione. Posizione un po’ più arretrata e libera quella del turco Nuri Sahin.
In attacco ci sarà Robert Lewandowski. Più problematica la scelta tattica per Mourinho, che dovrà fare a meno di Arbeloa (squalificato) e degli infortunati Marcelo ed Essien.
Diego Lopez sembra aver preso in maniera definitiva il posto tra i pali che era di Casillas, mentre Higuain giocherà come punta con Di Maria, Ozil e Cristiano Ronaldo leggermente arretrati. Ed è proprio su quest’ultimo (e sulle sue micidiali giocate) che il Mou fa affidamento per portare a casa il risultato. Queste le formazioni, sostanzialmente speculari delle due squadre, entrambe schierate con un 4-2-3-1:
Per il Borussia: Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Sahin, Gundogan; Blaszcykowsky, Gotze, Reus; Lewandowski
Per il Real: Diego Lopez; Sergio Ramos, Pepe, Varane, Coentrao; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria, Ozil, Cristiano Ronaldo; Higuain.
La partita verrà trasmessa sul digitale terrestre e in pay per view su Sky Sport 1, Sky Calcio 2 e su Mediaset Premium Calcio. Ma anche in chiaro su Canale 5. Fischio di inizio ore 20:45. Arbitro del big match, l’olandese Bjorn Kuipers.