in ,

Borussia Dortmund – Sporting Lisbona 1-0 video gol, sintesi e highlights Champions League

Il Borussia Dortmund batte di misura lo Sporting Lisbona, grazie al gol di Ramos nel primo tempo, e diventa la quinta squadra già qualificata agli ottavi di Champions League. I tedeschi approfittano dell’inaspettato pareggio del Real Madrid in casa del Legia Varsavia e si prendono, quantomeno momentaneamente, il primo posto nel girone. Lo Sporting Lisbona, invece, dice addio alla Champions League e puà vantare due punti di vantaggio sul Legia con cui dovrà combattere per l’accesso in Europa League.

=> CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE

Senza Aubameyang (sorprendentemente in tribuna), Tuchel sceglie come terminale offensivo il colombiano Ramos. L’attaccante impiega soltanto 12′ per ripagare la fiducia del proprio allenatore: cross pennellato di Ginter per la testa di Ramos che insacca alle spalle di Rui Patricio. Borussia Dortmund e Sporting Lisbona scelgono di giocare su ritmi bassi e lo spettacolo non viene certamente aiutato dai numerosi falli commessi. Ci prova Gelson Martins a scuotere i suoi, la conclusione è però troppo centrale per impensierire Burki. Il Borussia si spaventa e si fa rivedere in avanti con l’americano Pulisic che colpisce la traversa. Nel finale i padroni di casa hanno tre occasioni per raddoppiare: prima Castro si fa respingere il tiro da Rui Patricio, poi Ginter impegna ancora il portiere portoghese e, infine, Dembelé calcia alto da ottima posizione.

Il Borussia Dortmund sembra essere rimasto negli spogliatoi a inizio ripresa e concede almeno tre nitide palle gol agli avversari. Prima Brain Ruiz, poi il solito Gelson Martins spaventano il Signal Iduna Park. Ci provano anche Bruno Cesar e Bas Dost ma le loro conclusioni aeree terminano di poco fuori. Dall’altro lato, Guerreiro prova a dare la sveglia ai suoi con una bella sventola su punizione, respinta bene da Rui Patricio. Nel finale il Borussia controlla il possesso palla e porta a casa tre punti fondamentali.

Champions League

Juventus – Lione 1-1 video gol, sintesi e highlights Champions League

Amore Criminale quando inizia

Amore Criminale quando va in onda?: l’annuncio di Asia Argento a Chi l’ha visto?