in ,

Borussia Moenchgladbach – Barcellona 1-2 highlights, sintesi e video gol Champions League

Può essere soddisfatto a metà Luis Enrique della trasferta del suo Barcellona nella tana del Borussia Moenchgladbach. Alla fine conta il risultato e il primato solitario nel gruppo E, a discapito del Manchester City, bloccato sul pari dal Celtic. I tedeschi sono riusciti a mettere in difficoltà il Barcellona, passando in vantaggio al 34′ e venendo raggiunti soltanto dal gol di Arda Turan al 65′. Troppo pesante l’assenza di Messi per il Barcellona, soprattutto se la Pulce è assente quando Neymar non è per niente in serata.

=> CLICCA QUI PER ALTRI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE

I tedeschi sono aggressivi sin dai primi minuti, non permettono al Barcellona di giocare e inducono spesso all’errore i suoi portatori di palla. Ed è proprio da un errore di Busquets che nasce il vantaggio del Borussia Moenchgladbach: Dahoud è bravo a rubar palla allo spagnolo, ed è ancora più lesto a servire Thorgan Hazard verso la porta. Il Borussia aspettava solo l’occasione per scatenare il contropiede e alla prima occasione buona, il belga fratello di Eden trova il modo per superare l’ex di turno, Ter Stegen.

La ripresa comincia senza grandi emozioni, il Barcellona non riesce a dare sbocchi alla manovra, per via soprattutto di un Paco Alcacer apparso quanto mai spaesato. La svolta la dà Luis Enrique quando al 60′ toglie Rakitic e butta nella mischia Arda Turan. Il turco impiega soltanto 5′ per agguantare il pareggio capitalizzando al meglio l’assist al bacio di Neymar, apparso più vivo nella ripresa. Decisamente più vivo è apparso anche Suarez che più volte ha impegnato l’ottimo Sommer. Lo stesso portiere svizzero è protagonista in negativo sul raddoppio blaugrana: errore su un tiro di Suarez, la palla resta lì per Piqué che da due passi insacca il gol del vantaggio. Una buona prestazione del Borussia che nonostante i zero punti, può essere molto soddisfatto della sua prestazione.

Champions League

Celtic – Manchester City 3-3 highlights, sintesi e video gol Champions League

Diretta europa league

Programmi tv stasera 29 Settembre: Colorado ed Europa League Genk-Sassuolo