Dopo la cocente eliminazione subita lo scorso anno contro l’Atletico Madrid (gli spagnoli hanno poi conquistato il trofeo), la Lazio cercherà stasera di dimostrare che ha tutte le potenzialità per andare quanto più avanti possibile in Europa League.
Sulla strada degli aquilotti c’è il Borussia Monchengladbach, squadra tedesca, veloce e ben messa in campo, che però non è al livello dei capitolini.
La Lazio gode quindi del favore del pronostico, ma guai a sottovalutare l’avversario. Mister Petkovic dovrà fare a meno di Klose e Mauri, ma si gode un Floccari in grande forma; in panchina invece bisogna registrare il ritorno di Ederson, rimasto fuori dai campi per diverse settimane a causa di un infortunio. Il fischio d’inizio del match è previsto per le 21.05, ecco le formazioni:
Borussia Monchengladbach (4-5-1):
Terstegen, Jantschke,Dominguez,Stranzl,Wendt, Marx,Herrmann,Cigerci,Nordtveit,Arango, De Jong. In panchina: Helmerot,Brouwers,Dames,Ring,Xhaka,Rupp,Hanke. All. Lucien Favre
Lazio (4-1-4-1):
Marchetti, Konko,Biava,Dias,Radu, Ledesma, Candreva,Cana,Lulic, Hernanes, Floccari. In panchina: Bizzarri,Ciani,Pereirinha,Gonzalez,Onazi,Kozak,Ederson. All.Petkovic