in

Botafogo: bellissima giocata di Clarence Seedorf

clarence-seedorf

Molti tifosi del Milan si staranno mangiando le mani per aver abbandonato un campione come Clarence Seedorf che nel Botafogo sembra stia vivendo una seconda giovinezza. Uno come lui avrebbe fatto molto comodo al centrocampo di Allegri, e avrebbe aggiunto qualità al duo Montolivo -Muntari.

La sesta giornata del campionato brasiliano metteva di fronte la formazione dell’olandese e il Nova Lguacu , i bianconeri si sono imposti per 3-0 e l’ultimo gol è stato realizzato proprio grazie ad una incredibile giocata di Seedorf.

L’ex Milan durante un’azione di contropiede si è smarcato sulla sinistra ed è stato servito da un compagno, il Surinamese appena raggiunto dal pallone ha subito puntato il difensore avversario e lo ubriacato con una serie di finte di corpo. Epica la mossa con la quale  ha fatto improvvisamente sparire il pallone facendo rimanere l’avversario di stucco, a questo punto ha fatto partire un cross morbido al bacio per il compagno il quale non doveva far altro che spingere la palla in rete.

I tifosi del Botafogo non sono nuovi a giocate del genere, infatti negli anni 50-60 questa giocata sopraffina faceva parte del repertorio di Garrincha, la mitica ala destra che incantò il Brasile.

Ecco la grande giocata di Seedorf:

Contraffazione polizze assicurative, rischi e compagnie non abilitate

Enzo Iacchetti Chiedo scusa al Signor Gaber

“Chiedo scusa al signor Gaber”: Enzo Iacchetti in esclusiva per Urban Post (Video Intervista)