in ,

Botteghe e fattorie sotto i grattacieli a Milano: artigianato e prodotti contadini il 25 ottobre

Al Quartiere Isola di Milano, domenica 25 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 si potrà passeggiare tra “Botteghe e fattorie sotto i grattacieli” degustando, e al contempo ammirando, tante prelibatezze. Quaranta artisti e artigiani, con quaranta coltivatori diretti, terranno viva via Boltraffi e l’intero quartiere con l’allestimento delle loro bancarelle, e si potrà immergersi in un mix di colori e profumi dati dai prodotti agricoli italiani insieme ai pezzi vintage e di modernariato.

Provare tanti abiti con uno scenario godereccio? Non si può mancare allo stand della Salumeria del Design, in via Boltraffio angolo via Revel, dalle ore 10.00. Anche i laboratori per i bambini, che avranno luogo dalle ore 11.30 alle 15.00 tra “arte in zucca” e “mostri in maschera”, terranno vivo il Quartiere Isola, mentre Halloween si avvicina…

Arriverà anche l’ora di pranzo e dalle 12.00 si potrà partecipare alla pesca di beneficenza e alle degustazioni delle specialità contadine nei chiostri: piatto, bicchiere di vino/birra/bibita e dolce, tutto insieme 8 euro. L’evento è organizzato dall’Associazione Isola Revel, sostenuta dal Comune di Milano e da Regione Lombardia, il mercatino del vintage e dell’artigianato organizzato dall’Associazione Culturale Salumeria del Design, insieme ai prodotti a chilometro zero di “Fattorie sotto i grattacieli” delle Cascine di Campagna Amica di Coldiretti.

Photo Credit: Yulia Grigoryeva / Shutterstock

inge prader, le opere di klimt

Le opere d’arte di Klimt diventano realtà: le fotografie di Inge Prader

Tendenze moda autunno inverno 2015, come abbinare le scarpe blucher

Tendenze moda autunno inverno 2015: come abbinare le scarpe blucher