in

The Box Company, dalla Puglia alla conquista della Silicon Valley

Vi raccontiamo la storia di Roberto Calculli, ideatore dell’impresa The Box Company. Roberto, 44 anni, dopo aver studiato Giurisprudenza a Pisa decide di puntare tutto sul mobile marketing. L’intuizione è buona, vista l’immensa diffusione di smartphone alla quale abbiamo assistito negli ultimi anni.

Roberto fonda nel 2012 Leader Mobile s.r.l. piattaforma di mobile marketing via sms. Egli chiede un finanziamento di 250mila euro e forma una squadra composta da 15 collaboratori. Successivamente la startup decolla, grazie anche alla vittoria di un bando regionale che ha agevolato il percorso di crescita dall’azienda. The Box Company offre servizi di mobile marketing via sms e di story telling per le aziende, con tre diverse soluzioni, a seconda della dimensione dell’azienda e prezzi che vanno dai 20 ai 100 euro l’anno.

Oggi l’azienda vanta quattro sedi: Gioia Del Colle, paese pugliese da cui tutto è cominciato, Milano, Barcellona e Palo Alto, in California, tra le sedi di due colossi come Facebook e Linkedin. The Box Company ha un fatturato di 2 milioni di euro l’anno e  è partner dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano.

Elezioni Regionali 2015 Puglia

Elezioni regionali 2015 Puglia: candidati e liste

amici anticipazioni

Amici 14 anticipazioni settima puntata Serale del 23 Maggio 2015: a rischio Virginia e Giorgio