in ,

Box Office Italia 2015: Star Wars polverizza i cinepanettoni ma non vince, ecco la classifica

Nemmeno il Risveglio della Forza di Star Wars ha potuto competere con Christian Grey e Anastasia Steele. Vediamo i numeri del box office: Star Wars: il risveglio della Forza ha incassato in Italia 8,3 milioni di euro nei primi 5 giorni di programmazione. Numeri importanti, senza ombra di dubbio, che nulla hanno potuto però contro il film che si conferma definitivamente il miglior esordio dell’anno al botteghino: 50 sfumature di grigio.

In Italia anche la tradizione del cinepanettone resiste, ovviamente nelle file secondarie dopo l’esordio del film di Abrams che ha polverizzato la concorrenza. Se il primo posto è occupato da Star Wars: il risveglio della forza il secondo e terzo posto del podio se lo aggiudicano due film italiani. Vacanze ai Caraibi, con il sempreverde natalizio De Sica, e Natale col Boss con Lillo & Greg, Paolo Ruffini e Francesco Mandelli.

Quarto posto per un altro mostro sacro come Steven Spielberg che firma Il ponte delle spie, con Tom Hanks. Quinta posizione per il neo ottantenne Woody Allen e il suo Irrational Man; uno dei registi più prolifici della storia del cinema che continua a mietere successi annuali.

striscia la notizia ezio greggio e enzo iacchetti

Striscia la Notizia, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti in accappatoio: cosa c’è sotto?

caso yara news processo

Caso Yara processo: legali Bossetti chiedono domiciliari con braccialetto elettronico