in

Braccialetti Rossi, Petraglia: in arrivo la seconda serie “perché è anche il desiderio del pubblico”

Braccialetti Rossi ha chiuso i battenti domenica 2 marzo e i numerosi fan della fiction stanno già pensando alla seconda serie, che arriverà alla fine del 2015 come già annunciato dallo sceneggiatore Sandro Petraglia, che non nasconde però le difficoltà nello scrivere il seguito della storia.

Braccialetti rossi cast sei protagonisti

Sandro Petraglia svela i retroscena della fiction che ha conquistato in poco tempo il pubblico italiano ed è stata fin da subito campione di ascolti in un’intervista al sito Fanpage.it. Petraglia spiega i motivi che lo hanno convinto a portare in televisione una storia difficile da raccontare in tv senza cadere nel pietismo, chiarendo che l’idea è stata quella di osservare il duro mondo degli ospedali da un’altra prospettiva che non fosse quella dei medici e degli infermieri che le serie tv americane ci hanno abituati a vedere occupati più dalle loro storie d’amore che non da quelle dei pazienti. “Mi sembrava ci fosse da raccontare molta vita, in un contesto che invece solitamente viene letto come un contesto dove ci sono cose dolorose” spiega Petraglia. La serie è ispirata al format originale catalano Polseres Vermelles, di cui ha mantenuto i personaggi e le storie principali, ma è stato fatto anche un importante lavoro di rielaborazione dei dialoghi perché “la tv spagnola ha un rapporto con il proprio pubblico di tipo completamente diverso dal nostro. La tv italiana è più sofisticata, più elaborata, anche perché noi siamo sempre molto critici”.

Petraglia ha conferma la seconda serie di Braccialetti Rossi, anche se non nasconde quanto sia difficile scrivere un seguito alla storia e rivedere quegli stessi ragazzi che hanno superato la malattia: “Mi sembra che si dia un’indicazione cupa, è come dire che la malattia non finisce mai”, anche se assicura: “Sicuramente la faremo perché è anche il desiderio del pubblico”.

Chef Bottura

Anticipazioni Inspiring chef puntata 6 marzo: Lavazza porta l’arte in cucina

Happy Pharrel Williams video

‘Happy’ di Pharrell Williams, il tormentone che ha conquistato il web (video)