Hanno iniziato a spopolare qualche anno fa e, dai più costosi ai meno preziosi, tutti hanno cominciato a volerne uno. Ce ne sono davvero tanti tipi: quelli che esprimono solo il segno zodiacale e quelli che, invece, dicono di te molto di più. I bracciali componibili per eccellenza sono firmati Trollbeads: i bracciali ci sono in argento, oro e pelle, mentre i beads sono anche in vetro e si possono comporre come meglio si crede, in base al colore e al significato personale che ogni beads può avere.
L’altro brand famoso per i suoi bracciali componibili è Pandora, con i suoi charms in argento e oro di ogni tipo: le corone, gli animali, i fiori, i cuori e tanto altro. La cosa bella dei bracciali componibili è che, una volta acquistato il bracciale di base, in ogni momento speciale ed indimenticabile della tua vita potrai aggiungere uno charm così da “comporre” insieme al bracciale anche tutti i ricordi della tua vita.
Nomination, poi, con la sua nuova collezione My Bon Bons ha creato nuovi bracciali che parlano di te: si tratta di bracciali, ma anche anelli e orecchini, in acciaio con uno charm tondo placcato in oro che può contenere: una lettera dell’alfabeto importante, il proprio segno zodiacale o,semplicemente,un cuore. Non resta che comporre la tua vita con un di questi bracciali.